L’Amministrazione comunale di Carmagnola ha approvato recentemente il progetto “Borse lavoro” rivolto ai soggetti diversamente abili. Il totale messo a disposizione per espletare il servizio è di quasi 15 mila euro, derivanti per buona parte dai fondi del 5×1000 del Comune (circa 7 mila euro). A ciò vanno aggiunte le risorse già disponibili e quelle eventualmente provenienti da erogazioni liberali a favore del Comune, riconducibili al medesimo scopo. Risorse queste ultime “che qualora non spese costituiranno economie da destinare ad avanzo di amministrazione vincolato per finanziare le attività in oggetto nel 2022”, si legge sul provvedimento pubblicato sull’albo pretorio.
«Abbiamo deciso di impiegare una somma cospicua per finanziare questo progetto, perché è emersa la necessità di impegnare le persone disabili in attività lavorative che risultano importanti per la loro autonomia e progettualità futura, anche in termini economici». spiegano da palazzo civico.
Saranno gli uffici comunali e, nello specifico il direttore della ripartizione Manifestazioni e Promozione del Territorio, a compiere gli atti amministrativi necessari per definire le modalità di erogazione del servizio e di accesso ai fondi, da parte degli interessati.
Ulteriori dettagli saranno pubblicati prossimamente sul sito del Comune di Carmagnola.
s. g.