“Ho accettato con grande orgoglio il compito di studio e collaborazione affidatomi dal sindaco Gaveglio per seguire le attività della Consulta giovanile carmagnolese”. Così Lorenzo Stella, consigliere comunale, capogruppo di Fratelli d’Italia, ha annunciato con soddisfazione il suo nuovo incarico in materia di politiche giovanili.
“Nel 2011 ricordo di essere stato tra i primi promotori della Consulta, forte della convinzione che un organo simile fosse indispensabile per dare voce ai giovani e giovanissimi di fronte alle istituzioni – ha sottolineato Stella -. Da allora sono stati fatti enormi passi in avanti: grazie alla precedente Giunta Gaveglio, la Consulta ha ottenuto dignità e riconoscimento in quanto organo“.
Stella ha quindi rimarcato la sua volontà di entrare in contatto il prima possibile con la presidente della Consulta giovanile, Piera Cavaglià, e gli altri ragazzi del team, per programmare le prossime iniziative. “Credo sia fondamentale lavorare sul tema del disagio giovanile e sulle problematiche psicologiche che potranno insorgere fra i ragazzi dopo questo periodo di pandemia, di lockdown e di didattica a distanza”, ha riferito il capogruppo di FdI.
Parallelamente, si inizierà a lavorare per dare un tocco giovanile ai grandi eventi che interesseranno Carmagnola nel corso dell’anno come le celebrazioni per i 500 anni dal Voto all’Immacolata, la Fiera Nazionale del Peperone 2022 e molti altri.
“L’intenzione dell’Amministrazione è quella di creare un rapporto di collaborazione serena senza lasciare spazio a polemiche o a strumentalizzazioni. Ovviamente non sono solo in questo percorso: oltre al supporto dell’assessore competente Pampaloni e del sindaco Gaveglio, posso contare sulla collaborazione dei giovani consiglieri leghisti Degl’Innocenti e Mallamaci”, ha concluso Stella.
s. g.