POIRINO – Due appuntamenti di richiamo per la Città di Poirino in occasione delle festività natalizie.
Il primo molto tradizionalistico, che è stato inaugurato lo scorso 12 dicembre e che ritorna finalmente dopo la pandemia: la mostra dei presepi denominata “Natale di luce e di canti” presso l’oratorio San Luigi.
Il secondo, inedito, con la presenza del noto conduttore televisivo Piero Chiambretti, che presenterà il suo libro “Chiambretti: autobiografia autorizzata dalla figlia Margherita” (Sperling & Kupfer – Mondadori) nella serata di martedì 21 dicembre, presso il Teatro Salone Italia, lungo la passeggiata Marconi, alle ore 20.30.
Tornando all’esposizione dei presepi, saranno una trentina le creazioni presenti in oratorio realizzate dalle famiglie poirinesi e dei dintorni: dalle classiche alle più originali, come la riproduzione della Sacra Famiglia in un presepe in ferro e lamiere delle dimensioni di un metro e mezzo per un metro e 20 centimetri o un presepe realizzato interamente con chicchi di caffè, sino a trovare una rappresentazione all’interno di una valigia e di un televisore.
L’ingresso delle visite sarà libero, ma con obbligo di Green Pass. Le aperture si terranno sabato 18, domenica 19 e domenica 26 dicembre dalle 15 alle 17.30. Per il 2022 ultimo appuntamento il giorno dell’Epifania, giovedì 6 gennaio.

L’appuntamento invece con l’intrattenitore torinese del 21 dicembre (che ha già segnato il tutto esaurito), promosso dal Comune e organizzato dall’agenzia Deabambina Events di Willy Ghia, invece, sarà ad ingresso libero, ma con obbligo di Green Pass. Dialogherà con l’autore il giornalista Giancarlo Emanuel. Seguirà dopo la presentazione il firmacopie con il pubblico.