In vista delle prossime festività natalizie, come ogni anno l’Assessorato al Commercio e gli ambulanti del mercato hanno concordato una serie di mercati straordinari per favorire gli acquisti natalizi. Sono previsti anche gli spostamenti delle date di alcuni mercati ricadenti durante i giorni festivi.
Il calendario degli appuntamenti prevede:
- Domenica 5 dicembre 2021, mercato straordinario, con la struttura del mercato del mercoledì.
- Il mercato di mercoledì 8 dicembre, vista la concomitante Festa Patronale dell’Immacolata Concezione, viene anticipato a martedì 7 dicembre 2021
- Domenica 12 dicembre 2021 è confermata la consueta edizione del Mercantico – Fiera dei Generi del Riuso. Congiuntamente al Mercantico, in viale Garibaldi, nel tratto tra via Giolitti e via Gobetti si terrà un mercato straordinario.
- Mercoledì 15 e 22 dicembre 2021 gli ambulanti del settore non alimentare del mercato infrasettimanale osserveranno l’orario prolungato sino alle ore 18.30.
- Domenica 19 dicembre 2021 si svolgerà un mercato straordinario, con termine attività alle ore 18.30, sulla base del mercato del mercoledì;
- Il mercato previsto per sabato 25 dicembre 2021 viene anticipato a venerdì 24 dicembre 2021. Gli ambulanti non Alimentari osserveranno l’orario 8-18,30. Il mercato di sabato 1 gennaio 2022 è anticipato a venerdì 31 dicembre 2021. Anche in questo caso gli ambulanti non alimentari, osserveranno l’orario 8-18,30;
- Giovedì 6 gennaio 2022 è confermato il mercato ordinario dei produttori sotto l’ala di piazza IV Martiri; domenica 9 gennaio 2022 è confermata inoltre la consueta edizione mensile del Mercantico – Fiera dei Generi del Riuso.
Commenta l’Assessore al Commercio, Domenico La Mura: “I mercati costituiscono un’importante risorsa per la città. Anche quest’anno l’estensione degli orari del mercato del mercoledì e l’anticipazione di alcuni appuntamenti consentiranno ai carmagnolesi e ai visitatori di svolgere i propri acquisti in prossimità delle feste. Sono inoltre confermati i due appuntamenti di dicembre e gennaio con il Mercantico che porterà espositori e hobbisti nel nostro centro storico. La ricca offerta merceologica combinata tra mercato ambulante e commercio fisso consentirà alle persone di soddisfare le proprie necessità di acquisto”.