Ottimo risultato per la Colletta Alimentare 2021, svoltasi sabato 27 novembre, in 16 punti vendita del territorio. Oltre ai supermercati di Carmagnola, sono stati coinvolti quelli di Carignano (3) e Villastellone (1).
In totale, sono stati raccolti 7379 kg di alimenti (677 scatole), tra i quali 2142 kg di pasta, 1260 di pelati e 1125 di legumi. Maglia rosa per quantità raccolta va al Bennet di Carmagnola (1008 kg) seguito dal Mercatò di Carignano (986 kg).
Soddisfatto Pino Mandarano, presidente del Centro di Ascolto il Samaritano Caritas di Carmagnola, che ha coordinato l’iniziativa.
“Nonostante la pandemia siamo molto contenti del risultato – riferiscono dal Centro di Ascolto “Il Samaritano – Caritas” -. Molte famiglie bisognose avranno benefici da questo nostro impegno. Non ci resta che ringraziare tutti voi che avete lavorato molto bene. Ringraziamo le associazioni coinvolte, Avuls, Auser, Alpini, Unitre, la parrocchia Beata Enrichetta Dominici di Salsasio, che ha messo a disposizione i locali per il confezionamento, e tutti i volontari che, con la loro disponibilità, hanno reso possibile la raccolta. Oltre 100 persone per raggiungere un unico obiettivo: essere solidali con chi è in difficoltà. Un gesto concreto, un servizio utile”.
Generoso anche il risultato raggiunto a livello regionale, con 548 tonnellate di cibo pronte per essere donate. La raccolta continua ancora fino al 5 dicembre con la Charity Card.