Il Piemonte e la Valle d’Aosta si incontreranno nello strepitoso Forte di Bard sabato 27 novembre in una serata enogastronomica dedicata alla Bagna Caöda di Faule. Nel mese di ottobre Faule ha festeggiato la venticinquesima edizione della Bagna Caöda che verrà riproposta in un solo appuntamento ed, eccezionalmente, fuori regione.
L’evento è frutto dalla collaborazione tra l’Associazione Octavia, il Comune di Faule e il Forte di Bard all’interno del Progetto Territorio inaugurato dal Forte nel 2018 per promuovere il luogo attraverso la cooperazione.
La Bagna Caöda sarà preparata dai volontari della Pro loco di Faule che raggiungeranno Bard per far conoscere la propria specialità. Ad accompagnare la Bagna Caöda saranno il Porro di Cervere, la Patata di Faule, il Cardo e il Peperone del Monferrato, le Cipolle di Montura, il cavolo e il Radicchio di Carmagnola. E non mancheranno altre eccellenze piemontesi come la Salsiccia di Villafranca, il formaggio fresco e la Raschera di Peveragno, il Tomino di Monasterolo di Savigliano.
La serata inizierà sabato prossimo alle ore 20.00. La prenotazione è obbligatoria all’indirizzo prenotazioni@fortedibard.it oppure al numero 0125 833811. È disponibile inoltre un servizio di trasporto autobus per chi volesse raggiungere il Forte di Bard da Moretta, Faule e Polonghera.
Francesca Correggia