Nuova iniziativa della Biblioteca di Faule per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Sabato 27 novembre, alle 10.30, presso la Polivalente di Faule, si terrà un incontro sul tema le “Donne a 360 gradi”. L’appuntamento sarà anche l’occasione per ricordare l’installazione comunale della panchina rossa.
All’incontro interverrà la psicologa dott.ssa Silvia Senestro per un dialogo ironico e frizzante sulla donna tra passato e presente. Silvia Senestro è anche autrice del saggio Opera di mammà e del libro I giorni di Elisa Storia di una madre e di una figlia adolescente. Dopo l’incontro seguirà un coffe time e un omaggio per tutte le donne presenti in sala. L’evento è su prenotazione al numero 339.7712555.
Durante la precedente Giornata del 25 novembre 2020 il Comune di Faule ha voluto dipingere di rosso una panchina per le donne vittime di violenza, e per ricordare che anche in un piccolo paese questo fenomeno e la disparità di genere sono quotidiani. A causa delle restrizioni non c’è stata un’inaugurazione. «Quest’anno vogliamo dare il giusto rilievo perché quella panchina non resti solo lì dipinta di rosso», ci spiega Chiara Boretto, responsabile della Biblioteca di Faule.
Francesca Correggia