CARIGNANO – Giornata regionale di Protezione Civile tenutasi ieri, 5 novembre, a Carignano. L’incontro informativo è avvenuto in compagnia delle classi prime della scuola primaria e in commemorazione dell’alluvione del 1994, avvenuta proprio il 5 novembre di 27 anni fa.
Coinvolti i gruppi presenti sul territorio, dai Vigili del Fuoco alla Croce Rossa. Tra i presenti anche il comandante della Polizia Municipale Lo Giudice e i responsabili della Protezione Civile Baravalle e Tontini. Infine a rappresentare il Comune l’assessore delegato alla Protezione Civile Carmine Di Benedetto.

Il programma ha previsto la proiezione del video “Civilino e l’alluvione” presso la sala del Consiglio Comunale, poi l’incontro con i volontari di Croce Rossa e Vigili del Fuoco di Carignano presso il parco di via Monte di Pietà, con la presentazione delle differenti divise. Poi canti e l’inno del pompiere. Finale con i saluti con sirena e il rientro in classe. Il tutto è avvenuto come da decreti vigenti, rispettando le norme di contrasto al diffondersi del virus Covid-19.