CSF CAPOLISTA IN PROMOZIONE, 6-3 SPETTACOLARE CONTRO PANCALIERI, BARISON A QUOTA 8 RETI
Le prime squadre calcistiche carmagnolesi non smettono di emozionare in positivo i propri tifosi. A fine ottobre il CSF è la nuova capolista della Promozione (girone C), mentre il San Bernardo è terzo in Prima Categoria. Un po’ meno felice il cammino del Salsasio in Terza Categoria, che comunque lascia intravedere cenni di ripresa. In attesa dei match di domani delle rispettive squadre, ecco in sintesi le partite.
CSF dunque primo, nella grande prestazione offerta nel primo vero scontro diretto di stagione lo scorso 31 ottobre contro il Pancaliericastagnole, in un incontro stellare finito fuori casa (eccezionalmente sul campo di None) 6 a 3.
I biancazzurri di mister Sandro Contieri hanno proprio scavalcato i rivali, sino a quel momento in testa, con una leadership che durava da inizio torneo, dopo 8 giornate. La partita ha visto protagonista Manuele Barison, grande ex di turno autore di una tripletta, al 6′, al 25′ e al 75′ (primo gol di sveltezza, il secondo approfittando di un lancio chirurgico di Alberto Osella e il terzo cogliendo ottimamente una progressione sulla fascia e un servizio del compagno Gabriele Pintori). ma non solo lui, Oltre alla tripletta di Peyronel per il Pancalieri (per i momentanei 1-1, 2-2 e 3-3, ottenuti rispettivamente al 20′, 45′ e 65′, sempre dopo lo svantaggio iniziale dei locali), in evidenza anche Davide Camisassa, difensore più abituato a coprire che a segnare, con un gol di testa su calcio d’angolo al 70′ (nella foto sotto) per il provvisorio 4-3 ospite. Ottimi anche Osella (nel 3-2 CSF con un bellissimo pallonetto) e Pintori che si regala il 6-3 quasi a fine gara, mettendo in super cassaforte il risultato finale.

“Due squadre che se la sono date di santa ragione. sportivamente parlando. Questa vittoria fa sicuramente morale e questa mentalità applicata da professionisti anche negli allenamenti settimanali ci sta portando a questi risultati” -afferma un entusiasta, ma prudente mister Contieri. “Continuiamo a divertirci e pensiamo a raggiungere il prima possibile i 40 punti salvezza. – prosegue – Siamo l’unica squadra sinora imbattuta, ma dobbiamo prepararci alla possibilità che potrebbe arrivare una sconfitta, speriamo però il più tardi possibile“. Barison capocannoniere con 8 reti. Negli incontri precedenti 1 -1 con rammarico contro il Grugliasco fuori casa, con il carmagnolese Mangia bravo a sfruttare subito nel primo tempo una disattenzione della difesa e a siglare il gol del momentaneo vantaggio. Nel secondo tempo concesso praticamente poco o nulla da parte della squadra biancazzurra agli avversari, eccetto uno svarione che porta nel finale al fallo che genera a sua volta il rigore siglato da D’Agostino.
Contro la Cheraschese in casa, invece, Alberto Osella, sugli sviluppi di una punizione, in 10 contro 11 (espulso Vailatti), segna una perla, proprio in quel sette che aveva fallito nel primo tempo per l’1-0 finale e decisivo. Clamoroso l’errore di Parussa servito solo in area da Colaianni che fallisce il possibile pari. Per la Cheraschese espulso Polizzi nel finale.
SAN BERNARDO STUPISCE IN PRIMA CATEGORIA: TERZO POSTO E BOMBER CASETTA CAPOCANNONIERE
Per la Prima Categoria (girone E) continua a segnare, impressionare e a scalare la classifica in modo costante il San Bernardo dei tanti bomber assortiti, tra cui Daniele Casetta, già a quota 8 reti. Dopo otto giornate di campionato la squadra di mister Marocco si ritrova a fine ottobre al terzo posto in classifica a 17 punti, a soli tre punti dalla capolista Perosa, con solo l’Orbassano a contendergli in mezzo la vetta al secondo posto a quota 18. 22 gol fatti e 10 subiti per i lanciatissimi biancorossi.

San Bernardo – Bricherasio Bibiana 3-3 (per i locali doppietta di Casetta e gol di Besuzzo, per gli ospiti doppietta invece di Risso e gol di Aiello). 5-2 esterno contro il Barracuda con reti del Sanbe di Mercadante, Casetta (doppietta), Cagliero, Stiuca.
2-0 infine in casa contro il Pralormo con reti di Casetta e Mercadante.
SALSASIO, OBIETTIVO RISOLLEVARSI IL PRIMA POSSIBILE: BUONE PROVE CON LE GRANDI PER LA SQUADRA DI REGA, MA SOLO PARI E SCONFITTE
Terzultimo posto a 5 punti, a 14 dalla prima della classe Luserna, ma a soli 2 dalla salvezza.
Il cammino in Seconda Categoria (girone E) dell’ Usd Salsasio è invece un percorso in salita, che, a dispetto della classifica, sta mostrando comunque una squadra volitiva e dalle buone prestazioni, che ha raccolto meno di quanto seminato. I ragazzi di mister Antonio Rega, dopo le prime sette giornate di campionato, malgrado qualche assenza, hanno offerto buone partite, soprattutto contro squadre di livello e d’esperienza.
Ne è un esempio il 2-2 interno (quinta giornata) contro il Vigone con le reti di Barbano e Trimarchi per i locali, di Ambrogio e Caramucci le reti ospiti.

Nel secondo incontro casalingo consecutivo, Salsasio – Cumiana, l’incontro finisce 2-1 per gli avversari. A Zacchino, risponde Constantin con una doppietta.
Il settimo turno dello scorso 31 ottobre ha poi messo di fronte Giavenocoazze e Salsasio nello spettacolare 3-3 finale. Per i borghigiani reti di Ottobre, Orteca e Bosco. Tre realizzazioni per il Giavenocoazze con Biolcati. A otto giornate dalla fine del girone d’andata l’imperativo è risollevarsi il più possibile in zone più nobili di classifica.