Si sono tenute venerdì 22 ottobre le elezioni del nuovo direttivo della Pro Loco di Pancalieri, che ha tardato di molto a rinnovarsi poiché la scadenza del mandato biennale del direttivo uscente è coincisa con lo scoppio della pandemia, dopodiché il clima incerto che ne è seguito non ha favorito il ricambio del gruppo. È scaduto nel frattempo anche il mandato dei Revisori dei conti.
L’occasione per ricostituire il nuovo direttivo si è avuta lo scorso 8 ottobre durante un primo incontro presso il Museo della Menta, a cui hanno partecipato circa 30 persone, in un «clima propositivo» fa sapere l’Amministrazione comunale di Pancalieri. Sono state presentate due liste, una per il direttivo Pro Loco con tredici candidati, l’altra per i Revisori dei conti con quattro candidati.
Le votazioni del 22 ottobre hanno nominato per maggioranza di voti la nuova squadra della Pro Loco, prevalentemente maschile, composta da Renzo Tamagnone, Franco Senestro, Antonio Cerato, Enzo Graglia, Chiara Audero, Fabrizio Crivellaro, Francesco Serafino, Sergio Guerra. Mentre per il collegio dei Revisori dei conti sono stati nominati Margherita Audisio, Aurelio Porello e Patrizia Botto, che rimarranno in carica per tre anni.
Francesca Correggia