Il vescovo di Asti Marco Prastaro, già vice-parroco della Parrocchia Santi Pietro e Paolo dal 1988 al 1994, torna a Carmagnola per presentare il suo libro dal titolo “Dove Dio ha nome di donna. La mia missione tra i Samburu del Kenya”, edito da Emi.
L’evento, organizzato dalla Collegiata, in collaborazione con Pro Natura, si terrà venerdì 29 ottobre, alle ore 21, al cinema Teatro Elios.
Il libro narra della testimonianza di Prastaro, missionario in Kenya per tredici anni (1998-2011). Una terra di pastori, i Samburu, luogo di povertà, zona di siccità. Ma anche il posto in cui il missionario incontra Dio nei fatti della vita: la miseria di chi ha fame, l’esclusione di chi non sa leggere, la generosità di chi ha poco, la bellezza del creato.
Le donne d’Africa sono le grandi protagoniste di queste pagine, donne accoglienti e coraggiose, audaci e resilienti. Donne che, come scrive Prastaro, “sono innervate da una forza inarrestabile che le rende capaci di superare le più grandi ingiustizie e i dolori più profondi, da una vitalità che permette loro di rialzarsi e continuare a vivere con una determinazione sempre nuova, perché anche nella disperazione la vita possa prevalere sulla morte”.
