L’Auser Volontariato di Carmagnola, lo scorso 21 ottobre, ha inaugurato un nuovo mezzo attrezzato per il trasporto dei disabili. L’acquisto della vettura era previsto da mesi e va ad arricchire il parco macchine già a disposizione (cinque vetture, di cui tre con pedana).
All’inaugurazione del Fiat Doblò Combi, erano presenti il parroco don Dante, per la benedizione, l’assessore Domenico La Mura, i presidenti Auser regionale e provinciale, Lodi e Canavesio, la presidente del Lions Club, Ilaria Curletti, il direttore Cisa31 e una rappresentanza della Società Operaia Mutuo Soccorso “Francesco Bussone”, dei maestri cordai e del museo della Canapa.
“L’autovettura è stata acquistata grazie alle donazioni fatte da tutti gli utenti, mentre il Lions Club Carmagnola, con il suo contributo, ha permesso l’integrazione della pedana – ha sottolineato il presidente Auser Carmagnola, Giovanni Lanzarone -. Ringraziamo comunque tutti coloro che hanno sostenuto la nostra associazione: ogni donazione, piccola o grande, è sempre un gesto apprezzabile”.

Lanzarone ha quindi ringraziato “tutti volontari – almeno 65, tra gli addetti all’amministrazione e quelli effettivi – che ogni ora, ogni mattina e ogni giorno dell’anno sono attivi sul territorio per il trasporto delle persone verso le varie strutture sanitarie”.
Infine, ha ricordato i progetti in atto, tra cui “Ti Accompagno“, e ripercorso le tappe di questi anni difficili. “Abbiamo chiuso il 2020, con tutti i problemi legati al Covid-19, con 1627 servizi e 405 persone aiutate. Quest’anno siamo già arrivati a 1647 servizi e 397 persone aiutate. Solo nel mese di settembre abbiamo effettuato 212 servizi. La previsione è di arrivare a circa 2100 servizi entro fine anno”, ha concluso Lanzarone.