PRIMA SEDUTA DEL NUOVO CORSO AMMINISTRATIVO TARGATO ALBERTINO
CARIGNANO – Comincerà ufficialmente stasera il nuovo corso del sindaco Giorgio Albertino, riconfermato alle ultime amministrative e in forza per il prossimo quinquennio.
Si svolgerà infatti alle ore 21 presso il Palazzo Comunale il primo Consiglio Comunale, in cui verranno ovviamente presentati i componenti di Consiglio e Giunta.
Vicesindaco sarà il 53enne Alfredo Lanfredi che ricoprirà anche la carica di assessore al commercio, artigianato e industria, alla polizia amministrativa, al lavoro, all’urbanistica e all’edilizia privata e pubblica. Ruolo di competenza su manutenzioni, arredo urbano, servizi cimiteriali, igiene urbana, Protezione Civile e Vigili del Fuoco a un altro uomo: il 55enne Carmine Di Benedetto. Due volti femminili invece per gli assessorati alle manifestazioni, sanità, anagrafe e servizi elettorale e demografici e quelli relativi a Politiche sociali e per la pari opportunità, rispettivamente la 60enne Anna Malafronte e la 58enne Roberta Margaria.
PRIMO CONSIGLIO COMUNALE ERA DONETTO DOMANI SERA ORE 21
CASALGRASSO – La nuova Giunta dal neoeletto sindaco di Casalgrasso Giovanni Donetto sarà invece presentata domani, mercoledì 20 ottobre, alle ore 21, durante l’altro primo Consiglio Comunale della nuova legislatura.
Appuntamento quindi in municipio presso lo storico Castello ottocentesco.
Oltre al primo cittadino vi figureranno per il prossimo quinquennio il vice sindaco Giovanni Chiavazza (52 anni, ristoratore albergatore) e l’assessore Alessandro Boarino (50 anni,impiegato). A Chiavazza spetteranno gli ambiti relativi a commercio, trasporti e raccolta rifiuti, mentre Boarino sarà il delegato principale della Protezione Civile. Nella lista “Insieme “Possiamo” di Giovanni Donetto, inoltre presenti i consiglieri Claudia Becchio, Giuliano Giordana, Gianluca Defassi, Giovanni Riva e Walter Saglia. Per la minoranza oltre all’avvocato Marco Pederzani anche Carlo Maero e Cinzia Zeggio.