MORETTA – Primo bilancio positivo per l’International School di Delia Pena, dopo tre mesi e mezzo di apertura della sede locale, facile da raggiungere, di via Pollano, 21 a Moretta.
In un’epoca in cui regna la globalizzazione, l’apprendimento delle lingue straniere nella formazione culturale dei giovani riveste un ruolo fondamentale, anzi essenziale. Purtroppo questo valore non è ancora compreso da tutti in società.
Conoscere almeno una lingua straniera funge infatti da porta d’ingresso a nuove opportunità di crescita personale e professionale. «Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me e nel mio nuovo metodo di insegnamento delle lingue straniere. – ha commentato la responsabile Delia Peña – Nei mesi di giugno, luglio e agosto ho lavorato molto con bambini e ragazzi nell’apprendimento delle stesse lingue. Con i piccoli abbiamo eseguito lezioni attraverso il gioco, giochi didattici per la loro età, canzoni e filastrocche. I bambini adorano divertirsi, ridere, cantare, gioire e soprattutto assorbono la lingua molto più facilmente».
«Con i ragazzi invece abbiamo toccato temi sui loro interessi e passioni, tra chi ama il calcio, il ballo, la danza, i viaggi e lo sport. – ha proseguito – Parlando con loro di punti o temi che amano, è molto più facile aumentare la voglia d’imparare e la conoscenza della lingua. Abbiamo lavorato molto sulla lingua parlata (speaking) e sull’abilità e talento di ogni ragazzo».

Le insegnanti presenti nella scuola (madrelingua e bilingue) sono certificate, esperte qualificate nella metodologia unica di Helen Doron English. Nella squadra di lavoro rientrano Delia Pena (insegnante madrelingua spagnola), originaria del Perù. Poi vi figurano Karen Patrizia Denning (insegnante madrelingua inglese), Federica Realmuto (insegnante bilingue inglese – tedesco). Tutte insegnanti molto preparate nell’ambito delle nuove tecnologie, tecniche, metodi di insegnamento e acquisizione delle lingue, sempre in aggiornamento continuo.
Sui corsi in partenza dal prossimo 4 ottobre 2021:«Siamo pronti a partire con tantissima voglia di lavorare e trasmettere tutta la nostra energia positiva nell’insegnamento e apprendimento delle lingue, i nostri corsi annuali per bambini da 3 anni fino a 19 anni, corsi interamente studiati ad hoc per ogni esigenza, corsi nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti. Per ciò che concerne gli adulti, apriremo invece corsi serali in settimana; per principianti (nei livelli A1-A2) e di conversazione, nei livelli B1-B2, di inglese (livelli C1 e C2) e di spagnolo».
Imparare le lingue inoltre è proficuo. Permette infatti, come attesta Delia, di maturare consapevolezza dei propri mezzi, conoscere nuove culture e persone con cui fare amicizia. Consente anche di apprendere il loro modo di vita. Le lingue ci mantengono anche il cervello elastico e migliorano la memoria (in continuo allenamento) e aumentano la capacità di attenzione e l’abilità del multitasking per avere maggiori opportunità di lavoro, per viaggiare e conoscere altre realtà di vita.
Delia Peña coglie infine l’occasione per fare dei ringraziamento speciali a tutti i genitori che hanno già iscritto il loro figlio nel suo nuovo Learning Center e ricordo che la prima lezione dimostrativa è gratuita.
Tutti i corsi sono in presenza, nel caso in cui non sia possibile svolgere le attività in presenza ci si attiverà per seguire le lezioni online (laddove possibile).
Per ulteriori informazioni chiamare il 348/9598293, scrivere a internationalsc2021@libero.it o consultare il sito www.helendoron.it.
(Articolo redazionale)