CARIGNANO – “Festa dle Masche”: le streghe rivivono nella notte di Carignano.
Sabato 18 settembre, dalle ore 19.30, torna infatti un appuntamento molto caro alla cittadinanza, curato dalla Pro loco.
Si impreziosirà in più della sinergia fra tre rispettive associazioni locali. Oltre a quella carignanese, vi saranno anche quella piobesina e lombriaschese, che offriranno in tre diverse sedi il loro menù mangereccio, accompagnato da spettacoli itineranti.
Centro cittadino che si diversificherà in questo modo: in piazza San Giovanni presidierà la Pro loco di Carignano che, al costo di 20 euro, proporrà specialità come soma dajj (aglio) e frittatine, nonché cosciotto con patate al forno e tomino al cartoccio, acqua e vino inclusi. La Pro loco di Piobesi sarà invece presente in via Borgo Vecchio (angolo via Vittorio Veneto) con affettati misti, agnolotto al ragù e non solo (20 euro). Ricco menù anche per Lombriasco con la specialità punto forza delle anguille, poi pesce spada in padella alla pechinese e acciughe verdi e rosse nel pacchetto dal costo di 23 euro. Necessaria la prenotazione.
Così Daniele Bosio, presidente riconfermato della Pro loco carignanese:«Abbiamo deciso di lavorare in questa direzione per dare risalto ad un evento che caratterizza la nostra Pro Loco, dopo un’edizione esaltante nel 2019 e il vuoto dello scorso anno, proponiamo un format differente, solo per quest’anno, ma con splendidi spettacoli, menù variegati e ci siamo impegnati economicamente e strutturalmente anche per garantire il concerto degli artisti occitani dei Lou Dalfin, dalle ore 22».