“Sono certo che la nuova proposta politica di Roberto Frappampina possa portare una ventata nuova nella politica carmagnolese e possa assicurare un futuro roseo alla città e ai suoi cittadini”, con queste parole il consigliere Pasquale Sicilia argomenta la sua decisione di schierarsi a fianco del candidato della coalizione “La forza del Cambiamento”.
Così Pasquale Sicilia si è presentato martedì 3 agosto sciogliendo le riserve sulla sua discesa in campo in vista delle prossime elezioni amministrative. Da 10 anni consigliere comunale e da 25 anni impegnato nella politica cittadina, Sicilia, dopo aver abbandonato Forza Italia per aver constatato che “persistono, dei metodi di far politica non condivisibili, né accettabili, poiché credo siano contrari allo spirito di libertà, partecipazione e condivisione”, ha abbracciato il progetto politico di Frappampina per presentarsi nuovamente sulla scena politica cittadina. La scelta è stata dettata anche dal fatto che molti elettori già gli avevano chiesto di continuare a lavorare per il bene della città.
“Ho trovato con Roberto Frappampina – continua Sicilia – un programma politico dei prossimi cinque anni per una Carmagnola nuova, moderna e giovane che vuole cambiare il suo modo di essere. Una città solidale in cui si torni a vivere con un clima sereno, ma determinato per il bene dei cittadini. Nella mia lunga esperienza politica Frappampina è il primo che mi ispira fiducia e voglia di fare”.
“Con l’aiuto di Pasquale Sicilia – dichiara il candidato sindaco Roberto Frappampina – la coalizione che mi sostiene – “La forza del Cambiamento” – acquisisce un candidato con una forte esperienza politica, che potrà dare una mano al nostro progetto per realizzare una Carmagnola nuova, diversa, in cui i cittadini tornino ad essere al centro del lavoro politico. Un uomo che ha dedicato parte della su vita al bene della città e che vuole continuare a farlo con uno spirito nuovo”.
“Roberto sarà un sindaco fuori dalle logiche di partito – prosegue Sicilia, che sarà il capolista di “Roberto Frappampina Sindaco” – il cui unico interesse è il bene dei cittadini. Non come è successo negli ultimi cinque anni in cui abbiamo visto il trionfo dei personalismi e delle dinamiche partitiche del centro destra, come pure non mi convince un centro sinistra che non è riuscito a trovare un candidato nuovo tanto da chiedere ad Elia di tornare in gioco. Insomma, un copione già visto. Abbiamo bisogno di un sindaco che decida ed in particolare non decidano altri al posto suo. In sostanza: la Gaveglio è troppo a destra ed Elia troppo a sinistra. Noi siamo il centro moderato quel centro moderato che ha governato la nostra città già dai tempi di Felice Giraudo. Occorre una figura giovane, competente, dinamica e decisa per guidare Carmagnola nei prossimi cinque anni e Roberto è senz’altro il candidato che incarna queste qualità. Io sarò al suo fianco con l’esperienza amministrativa necessaria, insieme ad una squadra forte e determinata”.