Attese, oltre ai già presenti 140 tesserati, altre nuove iscrizioni di mini aspiranti calciatori. Punti di forza gli allenatori qualificati con patentini Uefa B e C, a spiegarlo mister Antonio Giorgio
PANCALIERI – L’ASD Pancalieri Castagnole si appresta a vivere una stagione 2021-22 di rilancio dopo la parentesi Covid, che ha purtroppo per un periodo frenato il mondo dilettantistico, della scuola calcio (dai Piccoli Amici ai Primi calci, sino ai Pulcini) e del settore giovanile (dagli Esordienti 2008 in su).
Attese ai già presenti 140 tesserati altre nuove iscrizioni di mini aspiranti calciatori. Punti di forza gli allenatori qualificati con patentini Uefa B e C.
Così Antonio Giorgio, ex calciatore dilettantistico cresciuto proprio nelle fila dell’allora FC Pancalieri, ora responsabile dei tornei giovanili e allenatore degli Esordienti del Pancaliericastagnole, in possesso di licenza D (con abilitazione dalla Juniores all’Eccellenza) e patentino Uefa C (per il settore giovanile), nonché l’Uefa B (per le categorie dall’Eccellenza alla D).
«Abbiamo approfittato del lungo periodo Covid per selezionare e promuovere mister di qualità, con i titoli e i requisiti idonei per far bene. Sicuramente faranno sì a loro volta che crescano altrettanti giocatori forti, validi e di qualità, Negli ultimi anni a livello giovanile due soddisfazioni: dal Pancalieri si sono accasati al Torino i campioncini classe 2010 Silvia Pochettino e il 2011 Samuel Caddeo».
Sulla riqualificazione delle due strutture sportive di Pancalieri e Castagnole: «Sono in corso dei progetti di miglioramento sui due impianti. Su Pancalieri i lavori alla palestra e ai campi termineranno a fine settembre, mentre a Castagnole verranno riqualificati nel breve tempo anche tribune, bar, spogliatoi e l’illuminazione del campi del campo a 11 grazie all’efficientamento energetico».
L’invito da parte di Antonio Giorgio è di prendere contatto con lui al 393/0433310 o scrivendo una mail a tony_1982@libero.it per provare la nuova esperienza calcistica rivolta a tutti i ragazzi e tutte le ragazze dal 2016 al 2008.
(Informazione redazionale)