Ha danzato con tutta la passione possibile, riuscendo a conquistare ottimi piazzamenti ai Campionati italiani di Rimini, organizzati dalla Fids (Federazione italiana danza sportiva) e conclusi solo recentemente.
È la ballerina carmagnolese Elisa Perrone, dell’Asd MamboJambo Dance, che si è aggiudicata ben tre medaglie d’oro (Cha Cha, Rumba, Jive) e una d’argento (Samba), oltre che il titolo di campionessa italiana di Latin Style Show solo, per le sue performance nella classe B.
“È stato un Campionato stancante, ma bellissimo per risultati, ambiente e situazione. Ho avvertito molto la vicinanza della mia scuola, il sostegno dei compagni – ci dice Elisa-. Non mi sarei mai aspettata di arrivare fino alla fine e superare i vari turni. La mie idea all’inizio era di raggiungere la finale, non il podio. Sono rimasta quindi contentissima di come ho ballato e dei risultati ottenuti, che hanno superato le mie aspettative“.

Ad accompagnare Elisa in questa avventura sono stati i genitori e il maestro Gabriele Beltramo. “L’appoggio esterno, come detto, non è mancato – sottolinea la ballerina-. Gabriele è sempre stato presente per tutti noi, spostandosi da un padiglione all’altro per seguire le varie gare, che spesso si sono tenute in contemporanea. Fondamentale è stato anche il sostegno della mia famiglia e degli amici, che hanno creduto e credono in me e che mi hanno seguita a distanza“.
Impossibile non notare il vestito blu con cui Elisa si è presentata alla prima gara, quella che le è valsa il titolo di campionessa italiana. “Un regalo dei miei genitori, che mi ha lasciata senza parole”, ci tiene a precisare.
Ora però è il momento per lei di guardare avanti, al futuro. “Sto già lavorando al nuovo show, in vista del passaggio in classe A e dei prossimi mondiali, che presumibilmente saranno a ottobre – spiega-. Continuerò dunque ad allenarmi duramente e a mettere il cuore in ogni passo di danza. Il resto poi verrà da sé”.