“La criminalità organizzata. La ndrangheta: i collegamenti tra Piemonte e Calabria e le infiltrazioni nel tessuto economico”. Questo il titolo del convegno pubblico, che si svolgerà ovviamente nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti domani, venerdì 16 luglio alle ore 18, presso il Teatro Italia di via Guglielmo Marconi a Poirino. L’evento è organizzato dal Comune di Poirino. Il programma prevedrà, alle ore 18, il saluto del sindaco di Poirino Angelita Mollo. Seguirà dibattito.
Alla serata interverranno il Procuratore Capo di Reggio Calabria Giovanni Bombardieri e il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.
Modererà il professor Rocco Sciarrone, ordinario di sociologia dei processi economici e del lavoro, che insegna Sociologia della criminalità organizzata e Processi di regolazione e reti criminali presso il Dipartimento di culture, politica e società dell’Università di Torino.
Saranno presenti alla serata anche il Vice Prefetto della Prefettura di Torino, imprenditori locali, amministratori e sindaci del territorio, il Console del Rwanda, avvocati, autorità civili e militari.
La serata è su invito con posti riservati e per motivi legati all’emergenza sanitaria i posti sono numerati. Chiunque desideri partecipare dovrà mandare mail a: antonio.curiale@libero.it
Per info: assessore del Comune di Poirino Antonio Curiale 338 9143589 o Comune di Poirino.