Il 15 luglio, nel cortile dell’ex Mendicità Istruita, in via Lomellini 16 a Carmagnola l’associazione Culturale Peppino Impastato propone una serata di musica, letture e danza dedicata all’impegno civile in ricordo di Gianni Cavallini.
Cavallini, tra i soci fondatori dell’associazione, è stato assessore del Comune di Carmagnola con delega al Bilancio, Cultura e Commercio dal 2011 al 2016 e, in precedenza presidente dell’Opera Pia Cavalli. Proprio nel corso del suo mandato e per sua precisa volontà si realizzò il progetto di ristrutturazione finalizzato ad housing sociale dell’ex Mendicità Istruita.
Nel corso della serata, suoneranno i G.R.A.M.S e Ij Taroch con un repertorio che va dal rock italiano al folk piemontese. Oltre alla musica sono previste le letture di Gerardo Formicola, in tema con la serata, e la danza di Alessandra Pomata e Davide Sabatino.
L’iniziativa, aperta a tutti, è ad ingresso gratuito, con inizio previsto per le ore 20.30. La partecipazione e l’accesso del pubblico sarà regolato in base alle norme vigenti per il contenimento del Covid-19.