Sono Francesca Torassa e Giuliana Cuffia dell’Asd Circolo La Concordia di Salsasio le campionesse regionali di serie B femminile di bocce. Le due neo campionesse sono state premiate presso la bocciofila GrandaNord di Racconigi dove si sono tenute le finali dei campionati regionali.
La Concordia, quindi, grazie a Torassa e Cuffia, è campione del Piemonte. Le due giocatrici della bocciofila di Salsasio, oltre al bellissimo trofeo esposto presso il circolo di largo Beppe Canalis, hanno ottenuto il pass per partecipare al Campionato Nazionale.
“Una manifestazione importante e sentita a livello regionale“, come ha sottolineato il Presidente FIB del Piemonte Claudio Vittino, intervenuto a salutare i protagonisti della fase finale domenicale, “tornata dopo un anno di assenza a causa della pandemia, per accomunare i tesserati delle varie categorie in un’unica grande festa dello sport boccistico“.
Ma questa è solo l’ultima di una serie di vittorie che le giocatrici ed i giocatori della Concordia stanno portando a casa nell’ultimo periodo. Giuliana Cuffia, infatti, si è anche qualificata per i campionati italiani individuali di categoria B femminile. Valerio Sedici si è qualificato per i campionati italiani individuali di categoria D maschile, mentre Salvatore Purpero ed Ernesto Faudarole andranno ai campionati italiani a coppie, sempre di categoria D maschile. Tutti i campionati italiani si disputeranno a settembre.