Ad aprire al pubblico i nuovi spazi dell’oratorio di Polonghera saranno per primi i volontari della Pro Loco, al lavoro per definire il calendario completo degli eventi per il mese di luglio. Per gli appassionati, sarà possibile partecipare già oggi, venerdì 2 luglio, alla proiezione della partita degli europei di calcio in oratorio.
Le danze però si apriranno ufficialmente sabato 3 luglio con una cena a base di pesce nel giardino dell’oratorio, aperta a tutti e su prenotazione. Il successivo appuntamento di domenica 11 luglio sarà dedicato alla pallavolo e all’inaugurazione del nuovo campo da beach con la prima edizione della “12 ore di beach volley”. A fine serata sarà “eletta” la squadra vincitrice con il premio in palio di 100 euro in buoni e verrà proiettata la finale degli europei di calcio.
La domenica seguente, il 18 luglio, sarà invece dedicata al calcio: presso il campo sportivo in via Braida si disputerà la prima “12 ore di calcio a 7” di Polonghera. Al termine, ci sarà la presentazione ufficiale della prima squadra del Pro Polonghera. Durante entrambi gli eventi sportivi i ragazzi della Pro Loco allestiranno un punto ristoro.
Francesca Correggia