Sarà Paolo Sobrero a condurre la sezione carmagnolese della Lega al prossimo congresso di fine anno. È quello che hanno deciso i vertici provinciali. Un provvedimento che cercherà di mettere ordine alle tante idee presenti all’interno della sezione e che hanno già portato ad alcune tensioni e a qualche defezione, come quella del consigliere Alberto che, uscito dalla Lega, ha fondato un nuovo partito a pochi mesi dalle elezioni comunali.
Al momento il commissario provinciale ha identificato nel presidente del Consiglio comunale carmagnolese la persona di ”equilibrio” che possa condurre il partito di Salvini alle prossime elezioni comunali.
“In realtà non cambia nulla – ci dice Sobrero – perché è dal 2015 che sono segretario cittadino, anche se il mio incarico è decaduto formalmente nel 2019. Il commissario provinciale ha voluto mettere un punto fermo in vista delle elezioni e mi ha confermato l’incarico fino al prossimo congresso, che si dovrebbe svolgere con ogni probabilità entro fine anno. Posso assicurare che non vi sono particolari problemi all’interno della sezione carmagnolese: vi sono anzi tante idee e tante opinioni che occorre armonizzare e coordinare. Questa pluralità è una ricchezza, ma dev’essere gestita”.