Dai totonomi non vi è ancora certezza, due i possibili indiziati in Città, ma non si escludono sorprese
CARIGNANO – Sul fronte elezioni non vi è ancora certezza circa i nomi dei candidati sindaci di lista carignanese. Sul tema si è espresso Roberto Falciola, capogruppo di minoranza in rappresentanza della coalizione “La Città che cresce“: «Al momento non abbiamo ancora individuato il potenziale candidato, stiamo infatti proseguendo nel discernimento di vari soggetti per arrivare poi a una conclusione».
Giorgio Albertino, sindaco uscente di Carignano, si pronuncia invece così sulla questione elezioni amministrative. «Non si è ancora mosso niente di particolare e al momento non ho ancora ben valutato la mia possibilità a ricandidarmi per la quinta volta in assoluto come sindaco. Sicuramente verrà riproposto lo stesso simbolo di lista, ma non è detto che potrebbero presentarsi figure diverse nel potenziale Consiglio».
Dal 1983 al 1997 Albertino fu primo cittadino per tre mandati amministrativi consecutivi, quando allora non esisteva ancora per legge la limitazione a due. Poi il quarto mandato, che corrisponde con l’ultimo quinquennio in fase di conclusione. Ora la possibilità di decidere se riproporsi ancora, per la quinta volta, come prima figura politica della Città.
«Da quel che sembra – aggiunge – Marco Cossolo, già sindaco ed attuale presidente del Consiglio Comunale non credo che voglia ricandidarsi a primo cittadino per l’impegno a livello nazionale alla presidenza di Federfarma. Con il vice sindaco Tonino Papa, invece, non ho ancora parlato circa la scelta. Sulla carta tutti gli attuali assessori hanno comunque tutte le carte in regola per proporsi come possibili sindaci».