Valeria Copperi, insegnante di scienze umane e filosofia, travelblogger per passione, responsabile di “Viaggionauta”, blog nato nel 2015, sarà a Carmagnola per la presentazione del libro “ViaggiAmo” (Yume Edizioni).
L’evento si terrà il 2 luglio, alle ore 18, presso la Biblioteca civica cittadina. A condurre la presentazione sarà Alessandro Salamone, presidente dell’Associazione Liberi Conversatori, che ha invitato l’autrice.
Valeria era già stata a Carmagnola nel 2018, sempre su invito di Salamone. In quell’occasione aveva presentato “Viaggionauta”, una guida per luoghi insoliti, il suo primo libro. Ora Valeria torna nella medesima location, ma con una nuova opera, edita a luglio 2020 e presentata ufficialmente presso la sede della Yume Edizioni, in un periodo difficile, poiché di piena pandemia.
«ViaggiAmo ha racchiuso nel titolo un binomio interessante che evoca l’amore per i viaggi e le emozioni – spiega l’autrice -. Il libro è strutturato in capitoli che prendono il nome dai colori dell’arcobaleno. Il racconto si snoda ogni volta attraverso la partecipazione di famosi personaggi presi in prestito dalla storia, dalla filosofia, dall’arte e dalla cultura in generale, che lo arricchiscono di curiose sfumature e di nuove conoscenze. Da Chagall a Hesse, Da Tolstoj a Ungaretti, da Terzani ad Chezanne: uomini che hanno fatto della vita un’impresa, un viaggio personale attraverso i loro sogni. A differenza del primo, Viaggiamo è un libro geografico-emozionale. Emozioni a colori si aprono verso destinazioni nuove, che anche questa volta, così come già successo con “Viaggionauta”, sono raccontate attraverso un linguaggio più intimo e ricercato».