“Dopo un periodo di riflessione e confronto tra attivisti ed eletti in Consiglio comunale, il MoVimento 5 Stelle Carmagnola ha scelto di appoggiare il candidato sindaco Angelo Elia alle prossime elezioni amministrative”. Questa la notizia diramata stamattina (29 giugno), tramite comunicato stampa, a firma dei consiglieri pentastellati Sergio Grosso e Alberto Mastrototaro.
“Saremo presenti con il nostro simbolo all’interno della coalizione di centrosinistra e porteremo un importante contributo di idee e proposte per migliorare l’amministrazione di Carmagnola“, si legge nel comunicato.
La scelta di appoggiare il candidato sindaco del gruppo Carmagnola Insieme è il frutto di una condivisione d’intenti ben precisa. “Angelo Elia condivide con il MoVimento 5 Stelle molte idee e principi – scrivono i consiglieri di minoranza Grosso e Mastrototaro -. Proprio come noi, è un cittadino prestato alla politica, lontano dalle ideologie del passato, con una forte sensibilità ambientale e idee chiare per costruire la Carmagnola di domani. Una persona affidabile, che ha già dimostrato di saper guidare bene la macchina amministrativa comunale”.
E proseguono: “Siamo felici di affiancarlo in questo percorso, portando in dote le idee che da sempre distinguono il Movimento 5 Stelle affinché vengano inserite in un progetto comune, mirato al cambiamento ed al miglioramento della nostra Città”.
In ultimo i pentastellati tengono a precisare che: “Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini; non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Non ha ideologie di sinistra o di destra, ma ha idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo
normalmente attribuito a pochi”.
Chiunque abbia idee e/o proposte per la città può contattare il M5S tramite la pagina Facebook (Movimento 5 Stelle Carmagnola) oppure tramite mail (staff.carmagnola5stelle@gmail.com).
s. g.