Anche quest’anno LAV Carmagnola ha avviato il tradizionale concorso fotografico “Scatta e vinci LAVacanza”, ormai alla sua dodicesima edizione. L’iniziativa è stata pensata per contrastare l’abbandono e il randagismo degli animali d’affezione e ben si inserisce nell’ambito delle campagne #nonlasciamosolonessuno e #amarefabene, promosse a livello nazionale.
«Dopo aver dedicato l’edizione del 2020 ai giorni del lockdown trascorsi in casa con i nostri animali – spiegano i volontari carmagnolesi della LAV -, per dare un segnale di ottimismo e di desiderio di ritorno alla “normalità” quest’anno abbiamo scelto di focalizzare nuovamente l’iniziativa sul tema dell’estate in compagnia dei nostri beniamini».
Come sempre, le fotografie non dovranno per forza essere scattate nel corso di vacanze al mare o ai monti, ma potranno semplicemente immortalare momenti lieti in libertà vissuti con i quattrozampe nel proprio cortile o nel giardino vicino a casa. Corredate di titolo e dati del mittente le stesse dovranno essere inviate entro il 31 agosto a lav.carmagnola@lav.it.
Le opere più significative saranno esposte e premiate nel corso della “Passeggiata a 6 zampe”, in programma per domenica 12 settembre. In palio un fine-settimana per due persone (più naturalmente l’amico a 4 zampe) in un agriturismo “a misura di animali” e tante, tante altre sorprese. Per informazioni: tel. 340 0062741.