CARAMAGNA P.TE – In vista delle elezioni amministrative del prossimo ottobre, due sono ufficialmente i nomi dei candidati sindaci a scendere in campo: Maria Coppola, attuale primo cittadino uscente e Francesco Emanuel.
Coppola ha approfittato del quasi imminente periodo, che equivarrà con la scelta popolare alle urne, per esprimere un suo personale bilancio.
«Confermo innanzitutto la mia nuova candidatura a sindaco. Quello che abbiamo proposto a inizio legislatura è stato tutto realizzato. Ci siamo concentrati per lo più sulle opere pubbliche, visto il periodo pandemico che non ci ha permesso di programmare manifestazioni di ogni genere, dalle ricreative a quelle dedicate all’ Unitre. Penso di aver operato bene con i miei collaboratori, dalla Giunta al Consiglio. Sono infatti soddisfatta per i tantissimi progetti realizzati come l’illuminazione pubblica, la scogliera Rovarino e altri interventi, per un ordine economico che supera i 2 milioni di euro.
Abbiamo inoltre supportato molto la cittadinanza nel sociale, dalle famiglie alle scuole di ogni ordine e grado con adeguati spazi in tempo di pandemia. Per l’Estate Ragazzi abbiamo contribuito puntualmente a destinare 50 euro a ogni bambino iscritto. Importante è anche il nostro forte sostegno a scuola materna e nido».
Un pensiero sulla linea programmatica in caso di riconferma. «Ripresenteremo un programma che sarà praticamente di ripartenza. È un ricominciare da capo, dopo la parentesi del Covid».