Al 56enne parroco carignanese e moderatore dell’Unità Pastorale 48 assegnato un incarico pro-tempore, don Camisassa rinuncia al sacerdozio per motivi di salute
CASALGRASSO – A decorrere dallo scorso 16 giugno don Mario Fassino, parroco di Carignano e moderatore dell’Unità Pastorale 48, ha preso l’incarico di amministratore ordinario e legale rappresentante della parrocchia San Giovanni Battista di Casalgrasso.
La decisione, purtroppo obbligata, data la rinuncia da parte di don Gabriele Camisassa per problemi di salute (che in questo periodo è assistito presso la casa di riposo Residenza Morelli a Casalgrasso), è arrivata per ordine dell’arcivescovo Cesare Nosiglia.

Don Camisassa, che lo scorso 1 settembre 2020 ha tra l’altro compiuto 80 anni, rimarrà a prescindere una figura spirituale simbolo per i parrocchiani casalgrassesi. Nominato parroco dal 1979, 23 anni di vita ecclesiale li ha vissuti a Casalgrasso.
Don Fassino, 56 anni, attualmente sacerdote della parrocchia Santi Giovanni Battista e Remigio di Carignano (da 11 anni), si assumerà quindi pro-tempore la guida della comunità cristiana casalgrassese, ma manterrà gli altri incarichi lui affidati.