Il “Festival Intrecci-Il mondo si incontra a Carmagnola”, organizzato dall’Associazione Karmadonne, in collaborazione con il Circolo Arci Margot e l’associazione “La Ghironda”, torna in presenza. La terza edizione dell’evento è in programma dal 18 al 20 giugno.
Tre giorni di appuntamenti, per celebrare l’incontro tra le culture, che spaziano dalla cucina alla musica (folk, djset, reagge, chillout, rap) dall’arte, con l’inaugurazione di diverse installazioni a tema (street art e creazioni dal vivo) e mostre (Nino Vitale, “Ricordi d’Africa”), al cinema (presentazione cortometraggio “Casa Mia” di Daniele e Giovanni Cappello), dal ballo alla moda, con l’immancabile sfilata per la presentazione della collezione estate 2021 del gruppo Karmafashion, in compagnia dei modelli del progetto Nidò e dello stilista Vasiriki Konate.
“Il Festival nasce per affrontare in modo positivo le tematiche delle migrazioni e dell’incontro tra le persone attraverso i saperi e le culture – sottolinea l’associazione Karmadonne-. Questa edizione pone l’accento sull’incontro intergenerazionale per affrontare il tema dell’intercultura con un nuovo punto di vista”.
Ogni serata sarà accompagnata da una cena fusion/apericena, preparata dalle cuoche interculturali dell’Associazione Karmadonne e dai volontari di Salsasio in Festa.
L’ingresso sarà sempre gratuito. Tutto il programma si svolgerà all’aperto nella sede storica del Festival di Casa Frisco (via Savonarola, 2) a Carmagnola. Per informazioni o prenotazioni contattare il 393.9096878. Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito: www.karmadonne.it