Buone notizie per l’ospedale San Lorenzo di Carmagnola. L’Asl sta valutando una riapertura progressiva del nosocomio, con una graduale ripresa delle sue attività.
Nello specifico, si intende puntare sul miglioramento delle tecnologie e della qualità dei servizi, con nuovi percorsi dedicati. Inoltre, particolare attenzione sarà data anche al personale sanitario che ha diritto, con programmata turnazione, ad un periodo di riposo.
Un primo passo però è già stato fatto: negli ultimi giorni la riduzione dei posti dedicati ai casi Covid ha consentito di attivare 12 letti in Medicina 1B per pazienti non positivi al virus. Di questi, cinque sono stati occupati. “Si può tuttavia dire che l’ospedale e il pronto soccorso verranno riaperti tra il 23 e il 27 di agosto“, dettagliano dall’Asl To5. Al momento infatti il San Lorenzo resta ancora un Covid Hospital.
“Stiamo cercando, insieme all’Amministrazione comunale, di fare il possibile per riaprire al più presto il Pronto soccorso e le sale operatorie del San Lorenzo – ha spiegato il Direttore generale Angelo Pescarmona -. Per tutti noi è importante avere sul territorio un presidio sanitario operativo e utilizzabile nella massima sicurezza per soddisfare i bisogni di salute dei cittadini”