CARIGNANO – Pur provando a pronunciarci, ancora invano, sui ‘totonomi’ che caratterizzeranno i candidati sindaci alle prossime elezioni comunali a Carignano, (previste fra il 15 settembre e il 15 ottobre), uniche certezze al momento sono i primi sviluppi per le iniziative del gruppo di lista di cittadinanza attiva de “ La Città che cresce”.
La realtà, rappresentata dal capogruppo di minoranza uscente, Roberto Falciola, da sabato 12 giugno, promuoverà una campagna di piazza per il confronto con i cittadini.
«Abbiamo deciso di incontrare la popolazione in un stand allestito in piazza Liberazione per dialogare con la cittadinanza. – commenta Falciola – Saremo presenti per tutto il mese di giugno con i seguenti orari: sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 19, nonché domenica mattina dalle 9 alle 12. Dovremmo poi programmare verosimilmente gli stessi incontri, sempre nel fine settimana, anche a settembre. Apriremo dei confronti con i cittadini sulle prospettive in vista di ottobre».
Sul possibile candidato primo cittadino di lista: «Al momento non abbiamo ancora individuato il potenziale candidato, stiamo infatti proseguendo nel discernimento di vari soggetti per arrivare poi a una conclusione».