Nei giorni scorsi, l’Associazione San Bernardo ha inaugurato, presso il campo sportivo comunale del Borgo, una sedia a dondolo gigante. La curiosa scultura in legno è stata realizzata artigianalmente nell’occasione di una cerimonia di ringraziamento dello storico fondatore dell’Associazione (nata nel 1991), Renzo Agasso.
Ha aperto i festeggiamenti una sfilata di bambine e bambini, piccole promesse del calcio Sanbernardese, al suono dell’Inno nazionale, durante un commovente alzabandiera.
Erano presenti alla cerimonia, oltre a una rappresentanza dei soci dell’Associazione, l’ex-sindaco di Carmagnola, nonché fondatore dell’Unione Sportiva San Bernardo nel 1963, Felice Giraudo, e l’attuale sindaco Ivana Gaveglio.
«È stato un bel momento di allegria e condivisione all’insegna del noto “spirito del Borgo di San Bernardo” che mantiene vive le attività ricreative – commentano dall’Associazione-. Tanto affetto e riconoscenza verso un illustre cittadino che da sempre dedica gran parte del suo tempo alle attività sportive, culturali e sociali del nostro paese, dividendosi tra la sua bella e numerosa famiglia e l’impegno per gli altri».
«Guardando al futuro – spiegano ancora dall’Associazione – al campo sportivo sono in programma diverse interessanti novità. Tra queste, l’installazione di un nuovo gioco bimbi, la realizzazione di un mini campo da calcio per i più piccoli, di una zona dedicata al Beach-volley e di un campo bocce e, non ultimo, un ampliamento dei campi Padel».
