CARIGNANO – Pro loco di Carignano. Assegnate ieri sera, 31 maggio, le deleghe ufficiali per il nuovo triennio 2021-2023 della giovane associazione locale, in piedi dal dicembre 2016.
Daniele Bosio riconfermato all’unanimità anche per questo nuovo mandato. Vice presidente, con lo stesso riscontro, Alessandro Peiretti.

Renato Pautasso sarà il tesoriere. Nuovo segretario Doriano Reburdo, con delega e supporto di una donna, Daniela Furlan. «Per Reburdo, ex comandante della Polizia Municipale – commenta Bosio – un vissuto di spessore nel nuovo gruppo, per cui siamo contenti. Lavoreremo comunque per inserire altrettante deleghe anche per coloro che sono associati e non rientrano propriamente nel direttivo, per allargare ulteriormente il bacino di persone che abbiano delle responsabilità all’interno dell’associazione. Oggi è partito invece il soggiorno a Cattolica per gli iscritti e poi siamo al lavoro per la manifestazione Come Eravamo del 26 giugno».
Decisioni arrivate in seguito al primo ritrovo preliminare avvenuto nella serata di giovedì 27 maggio in Comune a Carignano, in presenza del vice sindaco Tonino Papa. Per l’occasione è stato approvato il bilancio 2020 della Pro Loco, esposto dal tesoriere Pautasso ed eletto il nuovo direttivo (13 candidati e 11 eletti) e revisori dei conti (3 candidati e 3 eletti). Presenti 68 soci.
Gli eletti con numero di voti: Bosio 62, Tonda 62, Pautasso 61,Margaria 58, Pejretti 57, Reburdo 51, Cantatore 47, Gioetti 47, Lisa 48, Falcone 38, Furlan D. 35.
Revisori: Grassedonio 53, Boggio 52,Vaudagna 50. Scrutatori per l’assemblea Chiara Ronco, Sandra Groppo, Paolo Rovei.