La Città di Carmagnola ha organizzato due appuntamenti per ricordare Ludovico e Teodora Casasanta che il 29 gennaio 2021 furono uccisi dal padre e marito Alexandro Riccio, in un appartamento di viale Barbaroux.
Venerdì 4 giugno, alle ore 15:00, presso l’Istituto Comprensivo dove Ludovico frequentava l’ultimo anno della scuola dell’Infanzia, si terrà la consegna dei “diplomi” di fine percorso a tutti i bimbi coinvolti. Saranno presenti anche alcuni famigliari di Ludovico, per il ritiro del simbolico attestato.
Sabato 5 giugno, invece, alle ore 10:30, nell’area giochi sita nei giardini del Comune, accanto alla piastra sportiva, l’Amministrazione comunale inaugurerà una panchina rossa e una targa rispettivamente alla memoria di madre e figlio scomparsi. Alla cerimonia parteciperanno i compagni di scuola del bambino, la famiglia di Teodora Casasanta, oltre alle autorità civiche.
Inoltre, la scorsa domenica – 30 maggio – il vicesindaco Vincenzo Inglese ha preso parte alla deposizione della targa commemorativa presso il Piazzale Belvedere Cesare Torelli, a Roccacasale, Comune di origine della donna.