La Confraternita di San Giovanni Decollato si prepara a festeggiare Santa Rita da Cascia, una delle figure più invocate e venerate dai praticanti cattolici. Le celebrazioni si svolgeranno presso la Chiesa della Misericordia di Carmagnola (piazza della Garavella), nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.
Il triduo avrà inizio mercoledì 19 maggio. Alle ore 10.30 si terrà il santo rosario in suffragio di tutte le mamme defunte. Seguirà, alle ore 18, la santa messa. Giovedì 20 e venerdì 21 maggio la santa messa sarà celebrata invece di mattina, alle ore 8.30.
Sabato 22 maggio (giorno della festa), le messe previste saranno due. Alle ore 8.30 è in programma la santa messa, mentre alle ore 11 quella solenne, con la supplica finale. In questo secondo caso è attesa anche la partecipazione del Coro del 500°, diretto da Sabrina Appendino.
Le celebrazioni si chiuderanno domenica 23 maggio, con la santa messa delle ore 16.30.
Al termine di ogni funzione saranno benedette le tradizionali rose, simbolo ritiano per eccellenza. Le offerte ricavate saranno devolute all’imminente restauro conservativo del campanile.