Dopo i ritardi della scorsa settimana, è partita oggi, 30 aprile, la campagna vaccinale anti-Covid presso il centro allestito nella Cascina San Giovanni di Moretta
Il centro è gestito dai medici di base, con la collaborazione di Asl, Croce Rossa e Protezione Civile, e serve sei diversi comuni della provincia di Cuneo: Moretta (capofila), Cardè, Casalgrasso, Faule, Polonghera e Torre San Giorgio. I cittadini convocati, al momento, sono quelli che appartengono alla fascia d’età 70-79.
La prima giornata di vaccinazioni si è svolta nel rispetto dei tempi e delle procedure. Soddisfazione è arrivata dai sindaci dei comuni coinvolti, che hanno portato il loro saluto all’Amministrazione morettese. Presente anche il consigliere regionale Paolo Demarchi.
Le inoculazioni proseguiranno domani, 1 maggio, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, e il giorno successivo, 2 maggio, dalle 8 alle 12. Per la settimana a venire, invece, si è ancora in attesa di conoscere la quantità di vaccini in arrivo. I prossimi appuntamenti saranno quindi calendarizzati di conseguenza e i cittadini convocati in base alla disponibilità dei medici di base stessi.
Il bilancio della prima giornata con il vicesindaco di Moretta Emanuela Bussi nel nostro video:
Articolo e foto di Sara Giraudi – servizio video di Cristiano Sabre