“Storia di una rinascita. Io ferita dal mostro” è il titolo del racconto autobiografico della carmagnolese Rosalia Mancuso, edito da Booksprint.
«Il libro narra di quanto il Covid-19 mi abbia messo a dura prova, per ben 63 giorni – racconta l’autrice-. Ho affrontato la malattia, la lontananza dalla mia amata famiglia, con una situazione particolare al suo interno, il lutto per la perdita di una persona cara, il caos burocratico della sanità. Scrivere, per me, è stato uno sfogo che mi ha aiutata a esternare tutta la frustrazione accumulata in quei due lunghi mesi, ma anche un modo per ringraziare tutti coloro, familiari, amici, medici, infermieri, che mi sono stati vicino con il loro amore, angeli guerrieri che mi hanno permesso di vincere la lunga battaglia contro il Mostro».
Rosalia, già intervistata dal Corriere nel mese di gennaio, è alla sua prima esperienza letteraria. Nasce, infatti, come artista e negli anni sperimenta varie tecniche, dalla pittura alla creazione di quadri in filigrana, eseguiti con la tecnica del quilling. È inoltre componente attiva del Gruppo Donne in Città di Carmagnola.
«La pubblicazione del libro è stata una bella e inaspettata sorpresa», rivela Rosalia. Una sorpresa che noi della redazione vogliamo condividere con lei, augurandole tanta fortuna!
Attualmente il libro è disponibile online, in formato e-book oppure cartaceo (in tal caso da preordinare) su www.booksprintedizioni.it, IBS, Mondadori Store, Webster. Nei prossimi giorni sarà reperibile anche in tutte le librerie italiane, su prenotazione.