La CRI di Carmagnola organizza un nuovo corso d’ingresso per aspiranti volontari. Viste le direttive nazionali per il contenimento dell’emergenza pandemica, sarà gestito con didattica mista: la prima parte, in cui le lezioni saranno prettamente teoriche, si svolgerà “on line” mentre la seconda, utile per esercitazioni e prove pratiche, avverrà in presenza, sempre stando attenti alla sicurezza degli allievi e dei formatori.
Il corso si propone di colmare il poco tempo avuto a disposizione per la formazione nell’ultimo anno, segnato dal Coronavirus.
“La sicurezza è un nostro punto di forza –dicono i monitori-; le quotidiane sanificazioni dei locali, dei mezzi ed il continuo utilizzo di DPI rendono la nostra sede CRI un luogo protetto, molto più di altri. I volontari godono di priorità nella somministrazione del vaccino e gran parte di loro hanno già ricevuto la prima dose”.
“È un accorato invito a sfruttare questa opportunità – suggeriscono dalla Cri- che si rivolge a tutti coloro che vogliono entrare in contatto con il mondo Cri e desiderano unirsi al nostro gruppo”.
Il nuovo corso per aspiranti volontari verrà presentato online sulla piattaforma Meet (meet.google.com/rfk-iyei-xos) il 24 febbraio 2021, alle ore 20.30. Nell’occasione gli istruttori CRI illustreranno le modalità di accesso allo stesso, con le relative date delle lezioni sia teoriche che pratiche. L’inizio del corso è previsto per il prossimo 5 marzo.
Al fine di organizzare al meglio la serata è richiesta la compilazione del seguente form di preiscrizione: https://forms.gle/5YPUmzUEy2R8T1148
Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare direttamente il comitato Cri di piazza 1° Maggio n. 2, telefonando al numero 011.9721881 (orario 9/12 dal lunedi al venerdi) oppure via mail a: carmagnola.segreteria@piemonte.cri.it