“In più ci sei tu”: corso di accesso volontari Cri di Carmagnola

Iscrizioni 2021-22: il Baldessano-Roccati di Carmagnola conferma i suoi numeri
12 Febbraio 2021
Carmagnola Insieme: “Per prevenire il femminicidio non bastano le belle parole”
15 Febbraio 2021

“In più ci sei tu”: corso di accesso volontari Cri di Carmagnola

La CRI di Carmagnola organizza un nuovo corso d’ingresso per aspiranti volontari. Viste le direttive nazionali per il contenimento dell’emergenza pandemica, sarà gestito con didattica mista: la prima parte, in cui le lezioni saranno prettamente teoriche, si svolgerà “on line” mentre la seconda, utile per esercitazioni e prove pratiche, avverrà in presenza, sempre stando attenti alla sicurezza degli allievi e dei formatori.

Il corso si propone di colmare il poco tempo avuto a disposizione per la formazione nell’ultimo anno, segnato dal Coronavirus.

“La sicurezza è un nostro punto di forza –dicono i monitori-; le quotidiane sanificazioni dei locali, dei mezzi ed il continuo utilizzo di DPI rendono la nostra sede CRI un luogo protetto, molto più di altri. I volontari godono di priorità nella somministrazione del vaccino e gran parte di loro hanno già ricevuto la prima dose”.

“È un accorato invito a sfruttare questa opportunità – suggeriscono dalla Cri- che si rivolge a tutti coloro che vogliono entrare in contatto con il mondo Cri e desiderano unirsi al nostro gruppo”.

Il nuovo corso per aspiranti volontari verrà presentato online sulla piattaforma Meet (meet.google.com/rfk-iyei-xos) il 24 febbraio 2021, alle ore 20.30. Nell’occasione gli istruttori CRI illustreranno le modalità di accesso allo stesso, con le relative date delle lezioni sia teoriche che pratiche. L’inizio del corso è previsto per il prossimo 5 marzo.

Al fine di organizzare al meglio la serata è richiesta la compilazione del seguente form di preiscrizione: https://forms.gle/5YPUmzUEy2R8T1148

Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare direttamente il comitato Cri di piazza 1° Maggio n. 2, telefonando al numero 011.9721881 (orario 9/12 dal lunedi al venerdi) oppure via mail a: carmagnola.segreteria@piemonte.cri.it