Dal 21 novembre all’8 dicembre anche a Carmagnola si potranno acquistare le “gift card” della 24esima Colletta Alimentare
“Cambia la forma, non la sostanza” della 24esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Per il 2020, infatti, l’iniziativa storica del Banco Alimentare si dematerializza, pur mantenendo la medesima finalità solidale.
Niente più raccolte “sul posto”, quindi, ma “gift card” da 2, 5 e 10 euro, che saranno disponibili all’acquisto, dal 21 novembre all’8 dicembre, in tutti i supermercati italiani e on line sul sito www.mygiftcard.it.
Il motivo? La sicurezza sanitaria. “Le ‘card’ prendono il posto degli scatoloni e diventano i ‘contenitori’ di una spesa che non sarà più possibile donare fisicamente – spiegano dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus -. Per le stesse evidenti ragioni di sicurezza non ci potranno essere i consueti gruppi di volontari entusiasti nei supermercati, comunque presenti il prossimo 28 novembre, anche se in numero ridotto”.
“Il valore delle card acquistate sarà quindi convertito in cibo non deperibile che, a sua volta, sarà recapitato alle sedi regionali del Banco Alimentare e da qui distribuito con le consuete modalità alle circa 8mila strutture caritative convenzionate che sostengono oltre 2.100.000 persone” – dettagliano dalla Fondazione.
La Colletta, pertanto, non si esaurirà in una sola giornata: per 18 giorni le card saranno in distribuzione e disponibili in rete, con la possibilità di attrarre un numero ancora maggiore di donatori e di conseguenza garantire un aiuto più cospicuo a chi ne ha bisogno.
Ma veniamo ai dettagli. Quali sono i punti vendita aderenti sul territorio carmagnolese?
- MERCATO’ LOCAL, Via P. Luigi Vigada 2, Carignano
- DPIU’ CARMAGNOLA, Via Racconigi 38, Carmagnola
- PENNY MARKET, Via Rubatto, 1 Carmagnola
- BENNET CARMAGNOLA, V SS. 661, Carmagnola
- CARREFOUR MKT, Via San Francesco di Sales 54, Carmagnola
- CARREFOUR MKT, Viale Garibaldi 24, Carmagnola
Per l’elenco completo dei supermercati: www.collettaalimentare.it
Di seguito il video promo della 24° Colletta Alimentare che vede come testimonial il calciatore Claudio Marchisio: