Da lunedì 5 ottobre sarà ufficialmente operativo a Carmagnola, presso i locali dell’ex Croce Rossa (piazza A. Manzoni 10), il secondo hot-spot scolastico dell’Asl To5 per l’effettuazione dei test diagnostici Covid-19.
Al servizio potranno accedere unicamente studenti e operatori scolastici, dopo un primo contatto con il proprio medico di famiglia o pediatra, che deciderà se far partire o meno la procedura per i “sospetti Covid”, inserendo i dati sulla piattaforma regionale e dando indicazioni per utilizzare l’accesso diretto.
Diversamente – e solo in caso di impossibilità di contattare il proprio medico/pediatra – sarà consentito l’accesso all’hot-spot previa compilazione di apposita autocertificazione scaricabile dal sito aziendale.
La scelta si è resa necessaria per ovviare alla sempre crescente domanda di tamponi ed evitare così le lunghe attese che si stavano creando nella sede di Moncalieri (via Vittime di Bologna), attiva dai primi di settembre.
“I locali dell’ex Croce Rossa sono stati messi a disposizione da parte del Comune di Carmagnola – spiegano soddisfatti dall’Asl To5 – I due hot -spot pediatrici potranno offrire da ora in poi un doppio servizio ai Distretti di Chieri e Carmagnola (prioritariamente indirizzati all’hot-spot di Carmagnola) e di Moncalieri e Nichelino (hot-spot di Moncalieri)”.
L’orario di apertura per tutti e due gli hot spot sarà dal lunedì al sabato, dalle ore 10,30 alle 15,00.