Carmagnola, “Letti di Notte” va in vetrina

Carmagnola, la Giunta stanzia 30.000 euro per il completamento della raccolta del DNA canino
25 Agosto 2020
La Chiesa di San Rocco si apre alle Mostre
27 Agosto 2020

Carmagnola, “Letti di Notte” va in vetrina

Dal 1 all’11 settembre i commercianti di Carmagnola sono invitati ad abbellire le vetrine dei loro negozi con un allestimento a tema “Letti di Notte”. Per i vincitori in palio due premi offerti dall’agenzia viaggi Ingirula.

Manca poco all’inizio della rassegna “Letti di Notte”, in programma dall’8 al 12 settembre, presso il parco della Cascina Vigna di Carmagnola. Anche quest’anno la rassegna sarà interessata dal “Concorso Vetrine”, che scatterà il prossimo 1 settembre, per poi chiudersi l’11.

Come già accaduto nelle due precedenti edizioni, i commercianti carmagnolesi potranno abbellire la loro vetrina (ma anche un angolo particolarmente significativo della loro attività) con un allestimento che abbia per tema “Letti di Notte”, facendo appello alla loro fantasia e al loro estro artistico.

Ci saranno due classifiche distinte: la prima stilata dai frequentatori di Facebook che potranno votare il loro allestimento preferito; la seconda redatta dai giornalisti dei periodici locali, tra cui il direttore del Corriere di Carmagnola, Pierpaolo Boschero.

Ai più votati dalla giuria popolare andrà in premio un soggiorno di due persone per un fine settimana a Malta, mentre chi otterrà il plauso dalla “giuria dei saggi” avrà diritto a due biglietti per assistere al musical “La Divina Commedia” in quarta fila al Teatro Alfieri di Torino.

Spiega Maurizio Liberti del Gruppo di Lettura Carmagnola, padrino della kermesse letteraria: “Non è stato facile mettere in piedi la rassegna, viste le molte incertezze che hanno messo in dubbio la possibilità di effettuare manifestazioni di questo genere fino a non molto tempo fa. Ma ora tutto è definito e non vediamo l’ora di iniziare“.

Di seguito il calendario di Letti di Notte 2020