Donne in Città: una bicicletta per festeggiare la nuova ciclabile di S. Giovanni

Si parte, il Csf Carmagnola ufficializza il nuovo organigramma 2020-21: neopresidente Alessio Russo
13 Luglio 2020
San Lorenzo: la replica del Presidente Sobrero e la solidarietà di una parte del centro-destra
16 Luglio 2020

Donne in Città: una bicicletta per festeggiare la nuova ciclabile di S. Giovanni

L’ormai famosa bicicletta yarn bombing, ideata e realizzata dal Gruppo Donne in Città, arriva a San Giovanni per festeggiare la nuova pista ciclabile, che sarà inaugurata il prossimo giovedì 16 luglio 2020, assieme al ricovero bici presso la stazione ferroviaria di Carmagnola.

A invitare il Gruppo per dare colore e vivacità alla borgata, è stata la signora Manuela, vulcanica titolare del bar San Giovanni.

La bici, rivestita all’uncinetto, è stata esposta al di sopra del bar, che ha recentemente ampliato il suo dehor su parte del piazzale antistante la Chiesa, con tavolini verdi e colorati, dedicati a grandi e piccini.

Qui sono stati anche collocati dal Comune i nuovi portabici per consentire la sosta dei ciclisti, che potranno così ammirare in tranquillità l’opera d’arte.

Ma la bici, già protagonista della mostra “Altro che Peperoni”, allestita nel Palazzo comunale, in occasione della 70esima Fiera Nazionale del Peperone, non è l’unica creazione del Gruppo Donne in Città presente a San Giovanni.

Solo l’anno scorso (2019), sempre in collaborazione con la signora Manuela, il Gruppo si era occupato di ridipingere le due panchine sulla piazza a lato della Chiesa: una rossa, contro la violenza sulle donne, e una bianca, per ricordare i colori del Borgo.