Carmagnola, Rossana Panuello espone la sua “Rinascita” nella Chiesa di San Rocco

L’ospedale di Carmagnola avrà il reparto covid
10 Luglio 2020
Si parte, il Csf Carmagnola ufficializza il nuovo organigramma 2020-21: neopresidente Alessio Russo
13 Luglio 2020

Carmagnola, Rossana Panuello espone la sua “Rinascita” nella Chiesa di San Rocco

La città di Carmagnola torna lentamente a vivere e con lei anche le attività culturali e le mostre che tanto piacciono e affascinano i suoi visitatori. Uno dei luoghi privilegiati per le rassegne d’arte è la Chiesa di San Rocco, in via Valobra, che, a breve, spalancherà nuovamente le sue porte al pubblico.

A inaugurare il mese di luglio è l’artista carmagnolese Rossana Panuello, con una mostra personale dal titolo “Rinascita”. Soggetto dell’esposizione è il fiore, in tutta la sua struggente bellezza. “Il fiore è uno stupendo dono della natura – spiega l’artista -. Ci consola l’anima, colora la nostra vista, ci invita alla rinascita senza farsi condizionare da nulla e da nessuno”.

Una delle opere in esposizione

Ma a caratterizzare le opere di Rossana non è solo la presenza del fiore.“Nella mia collezione ho cercato di far convivere la grazia e la bellezza dei fiori con la purezza del cerchio, una forma geometrica perfetta, avvolgente e inclusiva, che rappresenta la ciclicità della vita, il finito e l’infinito – sottolinea -. È una sorta di luogo sacro dove si concentrano tutte le energie materiali e spirituali del nostro essere. È lo stilema del mio linguaggio artistico”.

ORARIO DI VISITA: venerdì 17 luglio, dalle 20.30 alle 23; sabato 18 e domenica 19 luglio, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Ingresso libero.