“Nuovo Cinema Carignano”: la Pro loco si riaffaccia alla normalità e all’estate con film proiettati all’aperto

Calcio, Montemurro in uscita dal Csf Carmagnola: nuova avventura al Villafranca
23 Giugno 2020
Legambiente Il Platano presenta i dati della campagna “Che aria tira” 2020
24 Giugno 2020

“Nuovo Cinema Carignano”: la Pro loco si riaffaccia alla normalità e all’estate con film proiettati all’aperto

Piazza San Giovanni bella cornice per ripartire con tre film, uno per serata, dal 26 al 28 giugno dalle 21

CARIGNANO –  Non possiamo che esserne certi. “Nuovo Cinema Carignano” è la serie di appuntamenti del weekend carignanese, il cui titolo si rifà al celeberrimo film del regista Giuseppe Tornatore “Nuovo Cinema Paradiso”. E mai in questo caso, il cinema c’entra, eccome. Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 giugno, con ingresso unico contingentato da piazza Liberazione a partire dalle ore 20.30 e proiezione della pellicola alle 21 nella suggestiva piazza del Duomo, piazza San Giovanni.

Ecco come il presidente della Pro loco Daniele Bosio, ideatore della manifestazione insieme a staff e Comune, esprime gioia per un appuntamento che segna un ritorno alla normalità, dopo la quarantena. «Come Pro Loco Carignano abbiamo deciso di non fermarci quest’estate e, seppur non sarà possibile proporre gli eventi più importanti, ovvero “Come Eravamo” e la “Festa di Mezza Estate”, in attesa di verificare la fattibilità della “Festa dle Masche” a settembre, abbiamo deciso in accordo con il Comune di Carignano e il supporto tecnico della RGB VisionLed di Villastellone di organizzare una tre giorni di cinema all’aperto, denominata Nuovo Cinema Carignano.

Le date saranno 26, 27 e 28 giugno, l’ingresso sarà ad offerta libera per chi vorrà contribuire ed effettueremo servizio di somministrazione direttamente al pubblico seduto in Piazza San Giovanni».  Le pellicole delle serate: venerdì 26 giugno “Sergio & Sergei – il professore e la cosmonauta”, sabato 27 “Ritorno in Borgogna” e domenica 28 “Peng e i due anatroccoli”, tre film che coinvolgono tutti nei loro generi, dalla commedia al film d’animazione per bambini in 3 D.

I film in rassegna nel weekend dal 26 al 28 giugno 2020

Ultimi posti disponibili per gli interessati all’evento che si svolgerà ovviamente nel rispetto delle norme anti Covid. Per prenotarsi per il  posto (ingresso offerta libera fino ad esaurimento spazi) è necessario recarsi presso la caffetteria delle Chiacchiere o il Bar del Peso di Carignano, o anche rivolgersi direttamente alla Pro loco per ulteriori informazioni alla pagina Facebook Pro Loco Carignano.