È ufficiale: il pronto soccorso dell’Ospedale San Lorenzo di Carmagnola tornerà operativo h24 a partire dal 1 luglio 2020. A comunicarlo è stata la direzione dell’Asl TO5, in data 18 giugno, dopo circa due mesi di incertezza e interruzione del servizio nella fascia serale e notturna, in orario 20-8.
“La parziale chiusura temporanea del punto di primo soccorso era stata determinata dall’emergenza coronavirus che ci stiamo lasciando piano piano alle spalle – ha detto il direttore generale dell’Asl TO5, Massimo Uberti -.
Siamo felici che si possa tornare a una certa quotidianità, sperando di non dover più affrontare crisi sanitarie come quella trascorsa o, nell’eventualità di un ritorno, di non farci trovare impreparati”.
L’assessore Luigi Genesio Icardi ha quindi riconfermato le condizioni per un pieno ritorno alla normalità, ringraziando quanti, tra sindaci del territorio, Asl To5 e cittadini, si sono dimostrati parte attiva nel pieno dell’emergenza.
Grande riconoscenza è stata espressa infine dal sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio: “Apprezziamo la precisione con la quale il direttore generale Uberti aveva assicurato la riapertura del pronto a fine giugno, e così è stato. L’attenzione dimostrata è una conferma del senso di attaccamento a questo servizio, che dà un segnale di tranquillità a tutti i cittadini della nostra zona”.