Dal 12 giugno al via gli insegnamenti di calcio presso il Palasport locale
CARAMAGNA P.TE – Da domani, 12 giugno 2020, si ricomincerà a respirare nuovamente aria di calcio, dopo il travagliato periodo forzato di quarantena e di chiusura definitiva delle attività per il Covid 19. Con la fase 3, ora lo sport ripartirà a breve con il calcio professionistico, ma non ancora con il dilettantistico, che però sta mettendo le basi sulla prossima stagione 2020-2021.
Ecco allora che tre giovani tecnici, conosciuti molto bene sul territorio carmagnolese e non solo. Mauro Briano attuale collaboratore tecnico del Chievo Verona, Giuseppe Pisano,tecnico dimissionario della Juniores Nazionale del Bra, ora vice al Saluzzo in Serie D e Roberto Floris, prossimo vice allenatore al Bra, sempre in D, hanno unito le loro forze e competenze per proporre agli atleti lezioni individuali private. Il corso partirà domani, 12 giugno, dalle ore 15, presso i campi del Palasport di Caramagna Piemonte, riguarda con precisione lezioni sugli aspetti tecnico-tattici individuali, sul controllo di palla, sulla trasmissione e sul tiro. Per informazioni contattare il 338/7475767 o il 339/7987777.
LE LORO CARRIERE DA EX CALCIATORI IN PILLOLE

MAURO BRIANO, 45 anni, nativo di Carmagnola, originario di Borgo San Bernardo e proveniente dal vivaio del Torino, è un ex centrocampista,ora allenatore (con esperienze nel settore giovanile dell’Ac Cuneo e della Juventus, poi l’occasione al Chievo Verona in Serie B). Tante le soddisfazioni in tutte le categorie del calcio. Dalla Carmagnolese passa ai granata di mister Sonetti, il cui esordio fu in prima squadra in Serie A nel 1995, in un famoso Milan – Torino 5-1 a San Siro, subentrando a Castellini e vincendo il ballottaggio con l’attuale allenatore di Serie A, proprio dei granata, Moreno Longo. Tra i ricordi la vittoria del Torneo di Viareggio contro la Juve di Del Piero e la conquista della finale di Coppa Italia contro la Lazio di Nesta e Di Vaio. Poi ancora professionismo (tra le squadre anche la Reggina, il Savoia, la Triestina ed il Savona) e salite di categoria, come quella in due anni consecutivi dall’Eccellenza alla Lega Pro con la maglia dell’Ac Bra.

GIUSEPPE PISANO, 38 anni, nasce centrocampista, anche la sua carriera passa da Carmagnola, ma colleziona tante presenze anche in altre squadre come il Chisola, dove esordisce direttamente in prima squadra e ne rimane in pianta stabile saltando la Juniores, in quanto il suo mister di allora, Riccardo Boschetto (che affiancherà al Saluzzo in Serie D nella prossima stagione da vice allenatore), ne intuisce le qualità. Tra le altre squadre nei dilettanti Lucento, Villafranca, Denso e Racconigi. Da allenatore importanti i 4 anni in Juniores al Bra.

ROBERTO FLORIS, 42 anni, è un attaccante che in carriera segna più di 300 gol, in tante squadre fra Eccellenza e Promozione come Carmagnola,Casale, Villafranca, Narzole e Corneliano. Nei ricordi una parentesi al Torino, in cui divenne campione europeo in Germania, ai tempi dell’Under 17. Golden coach l’anno scorso per la conquista storica del titolo regionale vinto con gli Allievi 2003 del Bra. Il prossimo anno sarà il vice di mister Daidola in Serie D, sempre all’Ac Bra.