Venticinque volte “Amico”

Aperto ad Acceglio a 2850 metri il “Rifugio Carmagnola”
18 Settembre 2019
Il MuBatt: nuovo museo della battaglia a Ceresole d’Alba
20 Settembre 2019

Venticinque volte “Amico”

Il 21-22 settembre torna l’iniziativa “Amico – Giornata dell’amicizia tra motociclisti e disabili” organizzata dall’A.S.D. “Due ruote in libertà” in collaborazione con l’associazione “Famiglie e volontari per l’handicap” e il patrocinio del Comune di Carmagnola. L’evento, giunto ormai alla sua venticinquesima edizione, si svolgerà presso il Foro Boario di Piazza Italia e vedrà coinvolte diverse realtà cittadine oltre a numerosi volontari.

Sabato 21 dalle 15.00 si scalderanno i motori con le bancarelle di accessori da motociclista (novità rispetto alle scorse edizioni) e l’esposizione di mezzi d’epoca. Dalle 17.30 si darà invece spazio alla musica, prima con gli allievi e i maestri del Circolo Margot, che con l’occasione presenteranno anche i corsi in partenza da fine settembre, poi con l’esibizione di danze caraibiche e la serata di musica e balli latino americani (a cura di Dj Max P con animazione di Max Salsa Pura). Nel corso di tutta la giornata sarà presente un servizio bar e streetfood.

La domenica, invece, si entrerà nel vivo dell’iniziativa con il motogiro: i partecipanti disabili verranno accompagnati dai motociclisti volontari per una mattinata di divertimento a due ruote. Il ritrovo sarà alle 9.30, sempre presso il Foro Boario, e il giro si concluderà con un pranzo in compagnia alle 13. Dopo aver recuperato le energie, si chiuderà in bellezza con la sfilata per le vie cittadine e un rinfresco con musica e giochi che coinvolgerà i presenti fino alle ore 18.

Per tutte le informazioni sull’iniziativa, e soprattutto per iscriversi come espositori al mercatino del sabato o come partecipanti al motogiro e al pranzo, è possibile contattare i seguenti numeri, oppure scrivere a dueruoteinlibertà@libero.it. Elio: 3335294181 – Mauro: 3332664889 – Roby: 3391351199