Aperilibro Bambini: al via gli appuntamenti del Gruppo di Lettura Carmagnola
15 Settembre 2019
Saluto commosso a Mimmo Petragallo, amato dirigente del Csf Carmagnola
16 Settembre 2019

Magia di una passeggiata a sei zampe

È stata come sempre una mattinata magica, quella di domenica 15 settembre con la “Passeggiata a 6 Zampe”. Anche questa quattordicesima edizione dell’evento è stata infatti contraddistinta dalla consueta atmosfera di armonia fra persone ed animali partecipanti. Lusinghieri consensi per le simpatiche iniziative LAV finalizzate a diffondere gli obiettivi dell’associazione nell’ambito del rispetto dei diritti di tutti gli esseri viventi.

A rendere più significativa la manifestazione ha contribuito come per tradizione la presenza degli Amici di Wolf; molto apprezzata, inoltre, la performance della storyteller Ilenia Speranza che ha intrattenuto piacevolmente i più piccini. Circa settanta i quattrozampe partecipanti insieme ai loro amici “umani”, mentre ospiti d’onore sono stati alcuni tenerissimi ospiti del canile in attesa di adozione accompagnati dai volontari.

Nel corso della mattinata si è tenuta l’attesissima premiazione del concorso fotografico “Scatta e vinci LAVacanza”: ad aggiudicarsi il primo premio (un fine settimana per due persone più il quattrozampe in un agriturismo “a misura di animali”) è stata la simpaticissima cagnolona Lia in virtù di una bella fotografia scattata a Courmayeur dalla sua amica “bipede” Tiziana Milanesio. Sul podio anche Patrizia Maggio (Storm) e Emanuela Mainella (Lana) rispettivamente seconda e terza classificata. Altri riconoscimenti sono andati a Alessandra Turletti (premio “bella tenebrosa”), Jessica Bobig (premio “stella cadente”), Marco Fabaro (premio “tipo da spiaggia”), Claudio Zanotti (premio “tipo da montagna”), Francesco Rasero (premio “gatto”).

A coronamento del tutto, l’intero ricavato della “Passeggiata a 6 Zampe” sarà nuovamente devoluto per cure mediche e sterilizzazioni di cani e gatti del territorio in difficoltà.