Sarà anche il sacerdote delle parrocchie di Moretta e Faule
POLONGHERA – Domenica 8 settembre, per la comunità di Polonghera è stata una data che ha significato una nuova pagina da aprire con l’insediamento di don Gianluigi Marzo. Il 38enne sacerdote pugliese originario della Diocesi di Ugento, fino a qualche mese fa parroco di Patù, è stato accolto da una numerosa folla che è accorsa presso il Santuario di via Madonna delle Grazie per la messa domenicale.
Dopo la funzione è avvenuta la processione sino alla chiesa principale di San Pietro in Vincoli, nel cuore del paese. Il nuovo sacerdote, che guiderà anche le parrocchie di Polonghera e Moretta, nominato recentemente dalla diocesi di Torino, è appassionato di arte e un pittore autodidatta. Don Gianluigi ha inoltre conseguito la Laurea in Teologia e Scienze umane e ricoperto l’incarico di vice-rettore del Seminario Vescovile di Ugento, dove è stato tra l’altro direttore dell’Ufficio Beni Culturali e del Museo Diocesano, nonchè autore di mostre pittoriche e iniziative culturali.
Dopo aver fatto l’ingresso l’1 settembre a Moretta, l’8 settembre è stato presentato appunto alla comunità polongherese e domenica prossima lo stesso parroco farà conoscenza dei fedeli di Faule. Sabato 21 settembre, alle 18.30, dopo aver rimesso il mandato nelle tre comunità, don Paolo Audisio rivestirà invece ufficialmente il suo ruolo nella parrocchia di Don Bosco in Asti.